(DOWNLOAD) "I custodi giudiziari e i delegati alla vendita" by Luca Bernardini, Fabrizio Ricciardi, Antonella Scano, Barbara Stanchi & Roberto Tartaglia # Book PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: I custodi giudiziari e i delegati alla vendita
- Author : Luca Bernardini, Fabrizio Ricciardi, Antonella Scano, Barbara Stanchi & Roberto Tartaglia
- Release Date : January 06, 2018
- Genre: Law,Books,Professional & Technical,
- Pages : * pages
- Size : 7536 KB
Description
L’opera illustra le attività che sono chiamati a svolgere il custode giudiziario e il professionista delegato alla vendita nell’ambito delle esecuzioni immobiliari. La trattazione muove dall’inquadramento sistematico di tali ausiliari nel procedimento di espropriazione forzata e procede approfondendo i rispettivi compiti rispetto alla procedura esecutiva e al compendio pignorato. I vari contributi mirano a suggerire soluzioni pratiche nel rispetto delle diverse prassi territoriali. Sono altresì esposte prime indicazioni operative per gli esperimenti di vendita telematica. A corredo vengono proposte formule personalizzabili per agevolare il lavoro degli operatori.
Gli autori, tutti professionisti iscritti agli elenchi di cui all’art. 179 ter disp. att. c.p.c., sin dalla riforma legislativa del 2006 hanno accompagnato all’esperienza pratica l’approfondimento scientifico delle tematiche di interesse, stimolati dal costante confronto con gli Uffici Giudiziari. Sono relatori a convegni e formatori in materia di esecuzione immobiliare, custodia giudiziaria e delega delle operazioni di vendita, nonché membri del consiglio direttivo dell’Associazione Custodi Giudiziari e Delegati alle Vendite – ACGDV (www.associazionecustodigiudiziari.it). L’ACGDV, sin dalla sua costituzione nel 2008, svolge attività di formazione attraverso l’organizzazione di convegni e corsi di aggiornamento, anche a livello nazionale avvalendosi delle proprie sedi distaccate e in collaborazione con gli ordini professionali di appartenenza degli associati, e mette a disposizione degli interessati un servizio di “sportello” per dare risposta ai quesiti più ricorrenti.